Tuesday 24 July 2012

Smalti Rimmel Lycra Pro


Come primo post ho deciso di parlarvi di un prodotto che personalmente apprezzo molto. Si tratta degli smalti Rimmel Lycra Pro. Quelli che vedete in foto sono i colori che ho acquistato per l'estate, nello specifico: Pink Amazon (298), Summer Orange (321), Jade Green (381), My Denim (425) e Beige Babe (397).

In più mi sono concessa anche un piccolo anticipo per l'autunno con questo bellissimo color borgogna scuro molto tendente al viola e con un finish leggermente shimmer: Trend Spotting (410).



Fino ad ora ho avuto modo di provare soltanto due tonalità, il Pink Amazon e il Jade Green (in assoluto il mio preferito). Qui sotto potete vedere le foto del prodotto applicato con una sola passata.


Il Pink Amazon si presenta come un rosa molto scuro ed intenso e, applicato, ha un colore parecchio vicino al rosso del Riviera Red.



Il Jade Green si presenta invece come un verde smeraldo, anche questo particolarmente intenso. Tuttavia ho notato che in foto il colore assomiglia molto più ad un turchese, in ogni caso molto piacevole.


Cosa penso di questi smalti? Innanzitutto devo dire che fanno quel che promettono. Sulla boccetta è assicurata una durata di dieci giorni, io lo riesco a portare per più di due settimane anche senza top coat e soprattutto senza notare scheggiature particolarmente evidenti. Il colore, come potete vedere dalle foto, è abbastanza intenso già dalla prima passata (la leggera trasparenza che si nota è dovuta al flash della fotocamera). La quantità di prodotto è di 12ml, mentre la scadenza è fissata a trenta mesi dall'apertura.
Ma senza dubbio la caratteristica che adoro di più in questo prodotto è il Maxi Brush, ovvero l'applicatore molto spesso che riesce a ricoprire tutta l'unghia senza rischio di sbavature. In più non dimentichiamo che questi smalti sono dotati della protezione dai raggi UV.
L'unica pecca è forse il prezzo, un tantino eccessivo per un prodotto non di fascia altissima. La media è intorno ai 7 euro e 50, ma con un po' di fortuna li si può trovare anche a 6 euro o in offerta 1+1. In ogni caso, a parer mio, si tratterebbe di soldi ben spesi.

0 commenti:

Post a Comment

Maquillicious · Powered by Blogger