Saturday 20 July 2013

My Top 5 I'm Late/I Can't Be Bothered

Non c'è nulla da fare, la nostra S. (meglio nota come Drama&Makeup) è un genio. Dopo il tag Scent of Cosmetics è riuscita involontariamente - e in tempo record - a creare un nuovo fenomeno di massa. Roba che Zuckerberg potrebbe immaginare solo nei suoi sogni più perversi.
L'idea di quello che ormai è diventato il tag più famoso di sempre è di indicare i cinque prodotti cui ricorriamo quando l'orologio non è dalla nostra parte o semplicemente abbiamo poca voglia di tirarci a nuovo.
Ovviamente non è una cosa per me. Pur essendo perennemente in ritardo, infatti, i miei tempi di preparazione si potrebbero calcolare con l'erosione delle rocce e il moto doppio conico dell'asse terrestre. Quattro giri completi, per l'esattezza.
Comunque ho accettato la sfida e ho provato a tirar fuori qualcosa di decente in cinque minuti.

Un'ultima cosa. Nello scegliere i prodotti ho cercato di pensare a cosa mi facesse sentire più a mio agio, non certo a cosa mi facesse apparire più figa agli occhi degli altri. E questa dovrebbe essere una regola generale.
La triste verità è che a nessuno importa di come siete vestite o di cosa avete in faccia. Tre quarti delle persone che incrocerete per strada a stento vi distinguerà dall'albero al lato del marciapiedi. La storia ovviamente cambia se siete Claudia Schiffer o se camminate con uno struzzo al guinzaglio. Ma in tal caso lo struzzo vi ruberebbe tutta la scena.
Vi prego, non psicanalizzate quanto vi ho detto. Non ne vale la pena.


Partiamo dalla base. In altri tempi (e in altre temperature) mi sarei limitata a mettere un po' di correttore sulle magagne e un velo di cipria per fissare. Con il caldo sono diventata insofferente a tutto, quindi ricorro al solo fondotinta minerale. Il mio amico fidato da quasi un anno è il bareMinerals nella versione Matte che uniforma e opacizza bene senza richiedere particolari attenzioni durante la stesura. Tanto amore per lui.
Le sopracciglia vengono lasciate al loro triste destino e salto quindi direttamente agli occhi. Il mio trucco base è la riga di eyeliner, ma per quanto ormai riesca a metterlo in tempo record non è certamente l'ideale da applicare quando la mano è in sciopero e la vista è annebbiata. In più l'eyeliner mi richiederebbe come minimo un ombretto color carne sulla palpebra e qualcosa nella piega. Escluso.
Ciò che mi resta è l'ombretto cremoso. Di solito uso il Permanent Taupe, ma ultimamente sto cercando di smaltire il Soul Color di Astra nella tonalità 02 prima che esali il suo ultimo respiro. 
Ovviamente mascara, in questo caso Occhioni di Neve Cosmetics. Faccio una sola passata perché cerco solo un po' di definizione senza rischiare di appiccicare le ciglia o di macchiarmi.
Sulle guance un po' di blush in crema, solo per rendere più uniforme un eventuale arrossamento spontaneo. Non ve lo nominerei, ma per ragioni di professionalità(?) devo. È l'Untamed Coral di Kiko.
Infine sulle labbra qualcosa di pratico e non molto pigmentato. Ho i complessi e stendere rossetti coprenti mi richiede molta pazienza.
La scelta ricade o sul Rouge Caresse che avete visto nei preferiti di Giugno o sul Revlon Colorburst Lip Butter in Tutti Frutti di cui ho pronta una recensione da quasi un anno.

Come hanno già fatto Claire, Chia e Daniela vi mostro anch'io una foto del pietoso (il mio, non il loro) risultato. Avevo già avvisato dell'imminente pericolo su Facebook, ma nessuno ne ha compreso la gravità e ho addirittura avuto l'approvazione dell'autrice del tag. Ecco, non fatelo più.
Si accettano scommesse per identificare la temibile creatura che ha fatto breccia nel mio occhio sinistro. Io voto per la scolopendra. 


Ai sopravvissuti ricordo di non perdersi gli altri post della serie di Drama.
Vai Drametta, e conquista il mondo!

28 comments:

  1. voglio uno struzzo.

    attendo la review del revlon tuttifrutti, mi ispira tanto, ma vorrei sapere se è modulabile e quanto è arancione.. dalla tua foto poco poco!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È modulabilissimo!
      Io comunque l'ho applicato con una mano molto leggera, ma è abbastanza pigmentato.

      Delete
  2. sei tanto carina anche con un trucco leggerissimo altro che risultati pietosi.
    mi manca il fondotinta di bareminerals,la versione matte è meravigliosa.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per me è un po' misero, ma grazie!
      Il fondotinta è meraviglioso davvero <3

      Delete
  3. Ottima selezione, e poi stai benissimo anche così *_*
    Vogliamo la recensione del Tutti Frutti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Giuro che in questi giorni la pubblico!

      Delete
  4. Ribadisco la mia approvazione, hai un bellissimo viso e il trucco da ciiinque minuti ti sta bene.
    Voglio tantissimo un lip butter *__*
    Sono felicissima che il tag ti sia piaciuto e che tu abbia partecipato, davvero <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. E io sono felice che tu l'abbia creato, è stata una bella sfida!
      E grazie, piccola genietta capellona <3

      Delete
  5. si vede tantissimo l'assenza dell'eyeliner soprattutto perché hai l'occhietto all'ingiù come me, io se faccio occhi così blandi (due volte l'anno, ok) non riesco a rinunciarvi proprio...

    fatti passare le fisime da rossetto come si deve, ora U_U
    (oggi ho su l'Untamed coral <3 )

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero. E nella foto la cosa è abbastanza devastante (giuro, non lo so cosa fosse successo al mio occhio XD).
      Prometto che la prossima volta che mi mostrerò avrò su qualcosa di decente sulle labbra!

      (Tanto dolce e caro lui <3)

      Delete
    2. secondo me è la forma. specialmente con ombretti chiari si nota di più (succede anche a me. ho cominciato ad allungare verso l'alto quando finalmente ho capito come fosse fatto il mio occhio XDDDD).

      secondo me non è neanche male questa soluzione però avendo sia occhi che labbra blande e con l'assenza di eyeliner il rischio slavato è dietro l'angolo.
      Ci son rossettoni che neanche io metterei se ho poco tempo, ammetto, ma se becco la formula giusta non ho problemi di sorta... (tipo gli Amplified di MAC... Violetta è uno dei miei rossetti da trenta secondi)

      (è bello bello bello!)

      Delete
    3. No, è che al di là di trucco scialbo, palpebra cascante e occhio all'ingiù credo di avere un problema all'occhio sinistro, cosa che mi conferisce ancor di più un'aria da pesce lesso. Una gioia, insomma.
      Non so se i sintomi corrispondono, ma qualche scolopendra avrà deciso di nidificarci dentro.

      E ti sta pure bene Violetta, mannaggia a te. Io se non ci perdo le ore dietro al rossetto non son contenta, e con questo caldo al solo pensiero mi parte un embolo. Tra l'altro più di tre quarti dei rossetti che ho sono matte, belli e cari ma trenta secondi per metterli su per me sono davvero un sogno ç_ç
      (Gli altri sono tutti sheer, ci sono poche vie di mezzo XD)

      Delete
    4. se hai visto il mio post con il riassunto della settimana fuori vedrai che ho avuto occhi messi peggio ç_ç
      comprendo XD

      Violetta mi ama. E fa bene perché io lo venero! XD
      Considerali gli Amplified, per coprenza ti diranno bene quanto i Matte. (come pure i Satin)
      Io mi rendo conto che gli unici che trovo non velocissimi da applicare sono i rossi opachi (ma non Ruby Woo...) o discretamente cremosi (tipo i Kate neri insomma). Il resto non tanto...

      Delete
  6. Non è per niente pietoso! ottimi prodotti *w*

    ReplyDelete
  7. Oddio, no, sei carinissima :) l'ombretto è spettacolare, se già prima ci stavo pensando adesso mi viene una voglia che levati.
    Fondo minerale e blush in crema A VITA. *trombetta* *cappellino* *coriandoli*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo fanno ancora? **
      Comunque grazie mille!

      Delete
  8. Trovo che tu stia benissimo anche senza eyeliner :))
    ora vado a cercarmi uno struzzo, chissà che per strada non mi noti un vedovo milionario e non decida di sposarmi (o di comprare lo struzzo ad una cifra esorbitante, va bene uguale).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non vendere a meno di trentamila. Miliardi, s'intende.

      Delete
  9. odio le tue sopracciglia perfette >:| io purtroppo devo saltare il blush a favore della matita sopracciglia :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Posso saltare la matita, ma ciò non ti autorizza a dire che le mie sopracciglia sono perfette. Sembrano peli pubici attaccati col Patafix XD

      Delete
  10. hai fatto delle ottime scelte e il risultato non è affatto pietoso XD

    untamed coral l'ho un po' messo da parte, senza motivo visto che mi piace un sacco! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il tuo però mi piace di più ed è più completo. Forse non da te, ma comunque bello <3

      Perché l'Untamed Coral lo mettete tutte da parte? Usalo! Usalo prima che ti faccia incursione in casa e me lo freghi! Sì, ho bisogno di scorte XD

      Delete
    2. grazie <3333

      sono stata previdente, ieri l'ho usato subito :D e ho scoperto che non mi dispiace nemmeno applicato con le dita XD

      Delete
  11. Ho apprezzato molto la tua scelta di mostrare il makeup che esce fuori con 5 prodotti *-*
    Quell'ombretto Astra su di te da molta luce. Su di me un pò meno, ma questa è un'altra storia ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio :D
      L'ombretto Astra mi sta bene ma è un po' infame, lo devo stratificare parecchio perché se no mi lascia solo roba dorata che se ne va in giro per la faccia ç_ç

      Delete
  12. Bella selezione. Mi piacciono molto soprattutto il lip butter della Revlon e il blush in crema. Mi è piaciuto tanto anche il fatto che tu abbia mostrato il risultato ottenuto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi piace sconvolgere le masse XD
      Comunque il blush e il rossetto ringraziano :)

      Delete
  13. partiamo da una cosa: mi mangio ancora le mani per non aver comprato quel blush. Ho preso altre due tonalità ma questo corallo l'ho brutalmente snobbato (brava scema). Ora lo vedo in giro e sbavo T.T il trucco mi piace un macello!! (ah, grazie per avermi citata XD). L'astra soul color oro-rosa lo adoro anche io...ma vuoi ridere? è secco T.T non so come rianimarlo...per cui si, sfruttarlo finché non esalerà il suo ultimo respiro *-*

    ReplyDelete

Maquillicious · Powered by Blogger