Monday 13 January 2014

Empties #1


Dunque, le vacanze sono finite e i problemi che speravo aver lasciato a vegetare nel lontano 2013 si sono ripresentati. Però stavolta non ho intenzione di abbandonare il blog a se stesso, quindi cercherò di trovare tempo e modo per pubblicare qualcosa ogni tanto. Qualcosa di utile magari.
Ovviamente non è il caso di oggi, anche se questo post mi rende particolarmente fiera.
No, non ho convertito il mondo alle sopracciglia spesse e non ho trovato la crema idratante perfetta (cose che al momento, cosmeticamente parlando, rappresenterebbero la mia realizzazione personale) ma sono riuscita a terminare un po' di roba superando il mio tipico complesso 'sta per finire, smetto di usarlo'. Credo abbia a che fare col fatto che mio padre mi cancellasse le cassette da piccola, ma potrei non esserne sicura.

Chiaramente l'idea di iniziare anch'io la mia serie sui prodotti finiti è arrivata quando tre quarti delle cose erano già volati nel cestino con conseguente rimozione di qualsivoglia ricordo della loro esistenza, ma qualcosa si è salvato, quindi sì, inizia una serie di 'Empties'. Esticazzi.

Kiko Natural Concealer 02
Arraffato durante una promozione nel periodo 'proviamo l'indicibile'.
La prima prova è stata un trauma, pastoso e con una stesura pessima. L'ho abbandonato senza rimpianti per un bel campioncino di Pro Longwear (che nell'ultima gita da MAC ho dimenticato di comprare. Si può?). Poi il Deluxe Crease Brush ha fatto il miracolo e l'ho usato per più di sei mesi. Grande difetto è la durata, oltre la mezza giornata non regge e inizia a mostrare segni che mai avete creduto di avere. Se come me però non avete una vita sociale e cinque ore fuori casa vi sembrano pure troppe allora non avrete problemi.
Per la cronaca. Ho anche il verde, ma è davvero pessimo.

Rimmel Stay Matte Powder
Ribadisco quanto detto in passato, opacizza bene e abbastanza a lungo, uniforma leggermente e nasconde piuttosto bene i pori. L'INCI ha fatto inorridire le masse più del secondo Esorcista, ma vabbè. Unica cosa in più che ho notato è che applicandola con il classico pennellone da cipria tende a essere un po' polverosa. Blush Brush tutta la vita.

Deborah 24h Eyeliner Pen
Ebbene sì, ho dato dei soldi alla Deborah, marchio cui ho giurato il mio 'odio' da tempi ormai immemori ai più. Ma mi serviva un eyeliner ed ero in panico, vale come attenuante? Ad ogni modo, onore al merito, l'ho amato. È nero (e non per finta), ha una punta indistruttibile e flessibile al punto giusto e dura una vita. Dopo oltre un anno di utilizzo continua a scrivere, anche se lo butterò perché sta cominciando a perdere intensità e potrebbe tirar le cuoia da un momento all'altro.
A questo punto immagino avrete già messo mano al portafogli, ma ve lo devo dire: macchia. Non tantissimo, ma l'alone verde non ve lo leverà niente e nessuno per almeno una notte.


Rimmel Super Wear Ultra Shine Topcoat
I 7 euro meglio spesi della mia vita. Potrei fare un carotaggio a mani nude e lui sarebbe ancora lì, lucido e splendente come non mai. In più ha il pennellino largo che tanto adoro e osanno a sconosciuti e non.
In realtà non è ancora finito, ma ha subito una dura contaminazione ed è diventato rosa e inspiegabilmente denso. Ora ho puntato quello della NYC. Mi confermate che è davvero miracoloso come ho letto?

L'Oreal Solar 50
Un prodotto dell'anteguerra, sì. Me ne era rimasta mezza boccetta e, nonostante abbia abolito i siliconi da un po', ho deciso di consumarla per lo styling. Piacevoli ricordi sono tornati alla mente e la mia volontà ha comprensibilmente vacillato. Lo chiamano 'huile éclat satiné' ed è maledettamente vero. È leggerissimo ma dà così tanta lucentezza che persino i miei capelli riescono a sembrar sani. E in più ha un profumo agrumato che ciao proprio.
Il lato bello dei siliconi, ahimé.

Omia Laboratories Crema Corpo all'Olio di Argan
Non è bio, ma ha un buon INCI. È indicata per pelli aride, ma sulla mia è risultata troppo leggera. Si assorbe velocemente e non fa scia bianca, per cui l'ho preferita in estate. Adesso sto usando quella in vasetto all'aloe che dovrebbe essere ecobio e mi ci sto trovando meglio, ma cinque euro per 200 ml sono un affare quindi tra qualche mese potrei anche ricomprarla.  

Siccome immagino che delle mie domande finali ne avete fin sopra i capelli mi limito a salutarvi e vado a guardare per la quinta volta il trailer di Game of Thrones. Quanto si deve essere dementi per essere in così trepidante attesa per una serie tv di cui si conosce già ogni possibile sviluppo?

17 comments:

  1. Ho scritto giusto ieri anche io un post di prodotti terminati, quindi sono decisamente nel mood di leggere quello che anche altre blogger finiscono, tra l'altro questa tipologia di post la trovo molto utile! Anche io ho provato il Kiko Natural Concealer che ai tempi mi piachiucchiava, ma ora che l'ho ripreso in mano dopo mesi di NARS Radiant Creamy ci ho trovato mille difetti (va be', il termine di paragone è tutta un'altra cosa).
    Comunque anche io ho il vizio di lasciare due ml di prodotto in ogni jar o bottiglia che sia e, al posto di finirlo e pace, iniziarne un altro e dimenticarmi del vecchio... brutti vizi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Come ti sei trovata con il Radiant Creamy di Nars? interessava anche a me ;-)

      Delete
    2. Io il NARS l'ho provato e non mi ha entusiasmato granché, mi urta spendere 26 euro per un correttore che si ossida dopo neanche due minuti ç_ç Poi vabbè, l'ho trovato anche un po' pastoso, ma questo è un problema che ho quasi sempre purtroppo.
      Comunque vorrei riprovarlo, mezza giornata di test è davvero troppo poco per giudicare :)

      Delete
  2. Peccato per il correttore di kiko, ero alla ricerca di un correttore low cost da usare tutti i giorni e puntavo proprio su questo, ma da quanto dite non mi sembra poi così valido.

    NEW POST ON MY BLOG:
    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/2014/01/maybelline-liner-express-top-o-flop.html

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sui low cost non posso esserti di molto aiuto. Ho provato il mondo, ma per le occhiaie sotto i 15 euro non c'è niente che mi soddisfi. In compenso sto amando il Fit Me! di Maybelline per le imperfezioni :)

      Delete
  3. Io ho un altro correttore della Kiko (quello a penna, tipo Touche Eclat) e lo odio con tutta me stessa...e non finisce mai

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sai che invece quello in passato volevo provarlo?
      In generale mi attirava il tipo di prodotto, poi per fortuna la fissa è passata.

      Delete
  4. Finire prodotti porta una grande soddisfazione. Anche io ho abbandonato prodotti per paura di finirli, col senno di poi è una scemenza perchè a lasciarli li, oltre ad accumulare, scadono. Ad esempio un blush cremoso di Kiko, se non l'avessi abbandonato probabilmente ora sarebbe finito... l'ho ripreso in mano da poco.
    Speriamo di farcela passare! Baci!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È che per me sono come figli ç_ç
      Il che in effetti rende molto sadica la soddisfazione che ho provato nel gettare quintali di roba finita e scaduta in pattumiera.

      Delete
  5. anche io poi mi dovrò decidere a fare la serie dei prodotti finiti... è che appena finiscono volano nel cestino XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Idem, o cestino o confezioni disintegrate per prendere fino all'ultimo sputo di prodotto che mi vergogno di mostrare al mondo XD

      Delete
  6. Devi andarne fiera di questi post, finire prodotti da sempre una grande soddisfazione *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero! Dopo l'esperienza di questi due mesi mi ergerò a paladina dello smaltimento!

      Delete
  7. Io invece mi trovo benissimo con i natural concealer di Kiko! Non per le occhiaie ma vabè le mie son bastarde forti e lui porello non potrebbe neanche un minimo arginare il problema XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cosa usi per le occhiaie? Le mie pure son piuttosto bastarde ultimamente e cerco suggerimenti!
      Il Natural Concealer con le mie imperfezioni faceva proprio a cazzotti invece XD

      Delete
  8. Allora, ho 2 alternative: erase paste 2 Benefit, oppure Pixi correction concentrate (si trova su HQhair e compagni di merende), quest'ultimo lo preferisco perché è un po' più duretto del Benefit e resiste meglio, MA è più rosa che pesca quindi necessita al di sopra di qualcosa del colore della pelle (cosa che col Benefit posso evitare perché perfetto già di per sé). Entrambi sono validi come colore e per coprenza ma diciamo che necessitano di tempo per essere applicati con tutti i crismi (nonché di una perfetta idratazione della zona, soprattutto per il Pixi), quindi in verità anche io sarei in cerca di qualcosa di più "rapido" da spalmarmi in faccia XD
    Sono incuriosita dal correttore Nabla e aspetto qualche review, in ogni caso quando finisco almeno uno dei 2 conto di andare a fare un giro da Mac con le mie occhiae da panda lasciate a loro stesse, vediamo se i mua riescono a venirne a capo :D
    Scusa per il tema!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho sempre voluto provare qualcosa della Pixi! L'Erase Paste invece l'ho avuto e non mi è piaciuto, non si fissava con niente e mi segnava tutto il contorno occhi. Al momento sono passata all'NC20 del Pro Longwear di MAC e pare funga bene, vedremo. Grazie per il tema!

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger