Monday 28 March 2016

February and March Favourites and Most Played


Most Played di febbraio e marzo in un unico post, così manteniamo la tradizione del consueto ritardo e allo stesso tempo ci muoviamo d'anticipo.
Mai come stavolta ho dovuto ridurre i prodotti di cui parlarvi all'osso. Come vi dicevo nell'ultimo post in questi mesi, nonostante il poco tempo a disposizione, ho ritrovato l'entusiasmo e la creatività che hanno caratterizzato il mio primo approccio al trucco e ho ripreso a sperimentare uscendo dalla mia comfort-zone, sia in termini di tipologie di prodotti che di colori e forme. Il risultato è che non c'è stato un singolo pezzo del mio modesto stash rimasto intoccato, e, per quanto questo faccia la felicità della parte della mia mente che lotta contro ogni istinto di accumulo seriale, è devastante per quella che è poi chiamata a tirare le somme.
Come sempre vi ricordo che i Most Played nascono da un'idea di Chiara, autrice del blog GoldenVi0let, e che sono aperti alla partecipazione di tutti (a patto che seguiate un paio di semplici regole che trovate qui). 
Iniziamo!


Nabla Cosmetics Crème Shadow 'Dandy'* [swatches, prime impressioni]
Che Dandy sia il mio preferito tra tutti i Crème Shadow non è mai stato un mistero. Usarli per più giorni ripetutamente continua a essermi difficile per i motivi di cui vi parlavo in fase di prime impressioni (palpebre secche), anche se usando prodotti più cremosi come base sono riuscita a ovviare un po' al problema senza compromettere la durata (ennesima prova del fatto che questi ombretti reggono a tutto). 
Ma torniamo a Dandy. È un colore facilmente abbinabile ma che, all'occorrenza, sa fare anche tutto da solo, un oro bronzo che sfumato rivela una base nocciola e dona una tridimensionalità che mai mi sarei aspettata da un finish così luminoso. Prima o poi ve lo farò vedere a tutta palpebra, per adesso però lo trovate qui.

MAC Cosmetics Brush n. 209
Il pennello da eyeliner perfetto, lo promuovo definitivamente a holy grail. È perfetto con i prodotti in gel, ma se la cava benissimo anche con le formule liquide. L'ho usato anche con i Crème Shadow di Nabla ed è quello che mi ha dato le prestazioni migliori (dyo) nonostante la consistenza un po' ostica per lo scopo. Ha una punta un po' spessa se comparata ai classici pennelli da eyeliner, ma le setole sono tagliate alla perfezione e rimangono molto compatte, con la mano giusta è possibile tracciare anche linee sottili. In tutta onestà non credo che con il 210 (molto più piccolo) riuscirei a essere altrettanto precisa, anche per lavori di dettaglio.

Nabla Cosmetics 'Fahrenheit' eyeshadow*
Degli ombretti della Artika vi devo ancora parlare, lo so, ma ormai mi sembra un po' anacronistico. Che Fahrenheit avrebbe colpito il mio cuore era evidente sin dal comunicato stampa, già solo per il nome che è una delle mie parole preferite. Ecco, già vi vedo a compilare il modulo per un TSO.
Non vi aspettate da Fahrenheit la stessa texture di Caramel e di altri matte di casa Nabla. Questa è molto più compatta e sottile, quindi la polvere risulta meno scrivente e modulabile, direi più 'facile' da utilizzare per chi non è avvezzo a questo tipo di colori. Il che è perfettamente in linea con la scelta cromatica. Fahrenheit è sì un rosso, ma leggermente cupo e con una nota mattone che lo rende più facilmente inseribile anche in look dai colori naturali.

Nabla Cosmetics 'Lilac Wonder' eyeshadow
Quando ho comprato Lilac Wonder il mondo ha tremato, tre vulcani si sono spenti e i draghi si sono risvegliati. È un colore lontano dai miei gusti e che mi sta male come poco altro, eppure lo volevo. La texture molto compatta e la poca scrivenza che molti indicavano come difetti lo rendevano ai miei occhi l'ombretto perfetto da usare come top coat su basi più scure per aggiungere un riflesso freddo o per dare il tocco di luce centrale ai miei amati smokey halo, e non mi sbagliavo.
In questi mesi l'ho usato spesso in combo con colori caldi e, soprattutto, con Fahrenheit. Ho pubblicato il risultato sui social e ha avuto un successo che non avrei mai immaginato (♥). Lo trovate qui!
Usato da solo invece non mi convince perché la base si perde e penalizza anche i riflessi. Se siete amanti del genere 'blurple' e volete qualcosa di più intenso ci sono ombretti più adatti, Stars 'n' Rockets di MAC potrebbe essere una valida alternativa.


Wycon Long Lasting Liquid Lipstick 'Arancio'
Il mondo intero acclama questi rossetti liquidi (ripetiamolo, rossetti liquidi, le tinte sono un'altra cosa) eppure nessuno parla di Arancio. Dalla confezione sembra un color ruggine in stile Pumpkin di Lime Crime, in realtà una volta applicato è un rosso molto brillante con una  sottile nota aranciata. Insomma, un colore con cui vado a nozze e che si sposa benissimo con il viola di Underground. Sul mio account Instagram trovate qualche foto in cui li ho usati insieme per sperimentare e non nego che vorrei rivisitare questa combinazione in chiave più 'portabile'.
La texture è più cremosa che liquida, ma comunque facilissima da applicare (anche come eyeliner) e assolutamente confortevole sulla labbra. Sulla durata mi riservo di testarlo ancora per un po'.

Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick 'Underground'* [swatches, prime impressioni]
Su Underground non mi dilungo più di tanto. Richiede un po' di cura per essere applicato uniformemente ma ha un colore che si fa perdonare tutto, un viola scuro freddo di quelli che difficilmente si trovano in giro.


Caudalìe Glycolic Peel
La mia pelle adora l'esfoliazione ma rifiuta gli scrub, anche quelli più delicati. È una triste verità con cui ho dovuto fare i conti negli ultimi sei mesi in cui persino Maisenza di Lush mi causava inspessimenti e pellicine. Allo stesso modo, però, rifiuta i peeling chimici troppo aggressivi. Una tragedia. Alla fine, attirata da un'offerta e dalle recensioni positive, mi sono buttata su questa maschera di Caudalìe. Ha un odore di bergamotto molto rinfrescante, serve pochissimo prodotto per un'applicazione completa e, soprattutto, è delicatissima. Anche superando abbondantemente i venti minuti di posa consigliati non ho mai riscontrato bruciori o irritazioni. 
Ovviamente, non essendo molto aggressiva, non mi libera completamente dalle fastidiose pellicine ma ho sicuramente notato un miglioramento nella texture della pelle e nel colorito. Vale decisamente il prezzo.

Ed è tutto! Come sempre fatemi sapere dei vostri Most Played, dei vostri preferiti, dei prodotti che abbiamo in comune.
A presto! ♥



I prodotti contrassegnati dall'asterisco (*) mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non ricevo alcun compenso per parlarne e quella che leggete è, come sempre, la mia onesta opinione.

11 comments:

  1. Molto bello quel rossetto viola e gli ombretti Nabla :)

    ReplyDelete
  2. Sono colpita dall'acquisto di Lilac Wonder (che invece rientra perfettamente nei miei gusti XD), però è bello cambiare ogni tanto *__*
    In effetti non sento molto parlare della tonalità Arancio, devo darle un'occhiata :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Era un colore che cercavo da un po' in una formula adatta alle mie esigenze, eppure inserirlo nel carrello è stato faticoso XD
      Arancio merita decisamente un'occhiata :)

      Delete
  3. Una bella selezione! Domina è bellissimo, ma lo temo xD È molti più scuro di Instigator vero?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Intendi Underground? Secondo me no, sono solo colori diversi. Underground è un viola puro e freddo, Instigator ha una base rossa che lo rende più caldo. Ovviamente poi la resa varia in base al tono di pelle e al colore delle labbra. Su alcune persone sono entrambi rossetti quasi neri, su di me invece risultano molto più chiari. Comunque trovi la comparazione diretta nel post di prime impressioni che ho linkato :)

      Domina invece appartiene a un'altra famiglia, non lo definirei nemmeno un colore scuro (piuttosto medio) :)

      Delete
    2. Sevabbèciao... xD Ho toppato, ma mi hai capita lo stesso.
      Grazie per la spiegazione, corro a vedere la comparazione :)

      Delete
    3. Spero di esserti stata utile :)

      Delete
  4. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  5. Ah, Arancio! Tanto bello quanto snobbato.. Per me è stato amore al primo swatch <3
    Grazie per la tentazione con Fahrenheit, sono sempre più sicura di volerlo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ops!
      Anche per me è stato lo stesso con Arancio, mi piace tantissimo <3

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger