Tuesday 8 November 2016

September and October Favourites and Most Played


Settembre per me è stato il mese di una breve vacanza, di una timida abbronzatura e della voglia di godersi liberamente un leggero rossore e qualche lentiggine. Ottobre, invece, il mese delle serate passate in casa tra sorsi di tè e video di show televisivi che difficilmente torneranno alla vecchia gloria. Non il massimo della vita sociale, direte, eppure un paio di occasioni formali mi hanno spinta ad approcciarmi al make-up in modo diverso dal solito.

Piccola nota non troppo a margine. So che Chiara ha recentemente sciolto il #teammostplayed, ma per ora continuerò a fregiarmi di questa rubrica sperando che non dia fastidio alla sua autrice e di avere ancora qualche compagno di viaggio oltre ai tre volti storici.
Iniziamo? Inziamo!


NARS Cosmetics Powder Blush in Sin [swatches, review]
Ormai lo saprete, il blush è l'unico prodotto di cui potrei tranquillamente fare a meno, ma da quando ho scurito i capelli mi sono trovata a utilizzarlo molto più spesso.
Sin di Nars continua a essere il mio preferito. È raffinato, elegante, per nulla scontato. È il vestito acquistato per un'occasione speciale che non vedi l'ora di indossare e che ti fa sentire bene anche se non cade a pennello.

Nabla Cosmetics Chemical Bond eyeshadow
Credo di avere un debole per gli ombretti con una base calda e riflessi freddi. Lo stesso debole che pare abbiano in casa Nabla, dato che in questi anni ne hanno prodotti un po'.
Chemical Bond è uno degli ultimi arrivati, un color nocciola con riflessi platino molto luminoso e che si abbina perfettamente a toni sia freddi che caldi.
Io lo trovo stupendo anche da solo abbinato a rossetti freddi e soprattutto scuri.


Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick Kernel* [swatches, review]
Il compagno ideale di Sin per un interessante matchy-matchy.
Il colore è uno dei miei preferiti, per quanto difficile da abbinare sul mio incarnato. È la texture che non mi convince del tutto. Morbida al punto da essere scivolosa, ancor di più in estate quando con il caldo la formula ha iniziato a separarsi. Sentimenti contrastanti insomma, come accade per tutte le cose belle però.

MAC Cosmetics Pro Longwear Concealer
Dopo mesi di sperimentazione sono tornata all'ovile, e l'ho trovato ancora più accogliente di prima.
Devo rassegnarmi al fatto che le mie occhiaie necessitano di un correttore coprente e che il Pro Longwear di MAC è l'unico compromesso tra una coprenza accettabile una formula che non secchi troppo il contorno occhi.


Medavita Nutrisubstance Nutritive Hair Mask pH 3.5
C'è poco da fare, i prodotti professionali sono gli unici che riescono a rendere lucidi e corposi anche i miei capelli crespi e fini. L'annoso problema è mantenere il volume e non ritrovarmi con le lunghezze eccessivamente appesantite da formule troppo siliconiche.
Le maschere di Medavita sono fino a ora le uniche che posso usare in abbondanza senza temere l'aberrante effetto cocker e questa della linea Nutrisubstance è perfetta per sciogliere il nodo di Gordio che ho in testa dopo lo shampoo.
Pollici in su anche per lo shampoo della stessa linea e per l'Huile d’Étoile che vorrei acquistare presto in full-size.

Garnier Fructis Shampoo Senz'Acqua
Finalmente uno shampoo secco anche su questi lidi.
Nonostante abbia passato più tempo del dovuto a guardare le confezioni degli shampoo Colab non ho mai acquistato un prodotto di questo tipo. Non ne avvertivo e non ne avverto tuttora il bisogno. E non ripeterò quanto a lungo restano puliti i miei capelli senza vedere uno shampoo perché l'ultima volta qualcuno ci ha lasciato le penne.
Alla fine ho deciso di comprare questo di Garnier perché per cinque euro mi sembrava valesse la pena metterne alla prova l'effetto volumizzante.
Non posso dire che abbia incontrato appieno le mie aspettative, ma non posso dirmi neanche delusa perché un paio d'ore di volume me le garantisce. Mentirei se però negassi che lo uso principalmente per il profumo e che proprio per il profumo penso di ricomprarlo.


Bershka Pleated Longuette Skirt
Da quando in primavera ho acquistato su Asos la mia prima gonna in dieci anni sono entrata in un loop che mai avrei immaginato.
L'ultima arrivata è questa longuette della collezione autunnale di Bershka, in un colore che parla al mio cuore.
Peccato per la vestibilità troppo larga (non sono più sottopeso da un po', eppure nella XS potrebbe entrare tranquillamente un'altra me) e per la plissettatura che sul capo che ho comprato è molto meno evidente sul davanti penalizzando l'effetto che si ottiene abbinandola a un paio di bikers neri (il mio abbinamento preferito, ahimé).


Ed è tutto. Come sempre fatemi sapere cosa abbiamo in comune e quali sono stati i vostri preferiti/più usati degli ultimi mesi.
Alla prossima! ✌

I prodotti contrassegnati dall'asterisco (*) mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo. Non ricevo alcun compenso per parlarne e quella che leggete è, come sempre, la mia onesta opinione.

11 comments:

  1. Adoro la tonalità particolare di Kernel ma il finish dei Diva Crime non mi convince completamente. Ne amo la scrivenza piena ed il colore intenso ma la scivolosità che li caratterizza mi costringe a tamponarli sempre e comunque. PS: Ti offendi se sbavo su Sin?

    ReplyDelete
    Replies
    1. A me in realtà il finish non dispiace, ma la texture di Kernel non gli è riuscita benissimo :/

      No no, sbava pure!

      Delete
  2. Com'è bella la descrizione che hai fatto del blush Nars, oltretutto trovo il colore davvero fine :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mai bella quanto i tuoi post che sono poesia pura :)
      Il colore di Sin ha un qualcosa che mi fa sentire più adulta, non saprei spiegarlo... magie del makeup!

      Delete
  3. Sin è stupendo! Spero che prima o poi NARS approdi anche da Sephora nella mia città per toccare tutte le meraviglie con mano.
    Kernel lo provai tempo fa in bioprofumeria, colore bellissimo senza dubbio, ma anche a me la texture non mi ha convinta al 100%

    ReplyDelete
    Replies
    1. Forza Sephora, vedi di muoverti!

      Colore particolarissimo quello di Kernel, lo indosserei sicuramente più spesso se avesse una texture meno scivolosa.
      Se non altro mi fa piacere non essere l'unica ad averlo notato...

      Delete
  4. Con quel correttore MAC non è proprio scattata la scintilla, tanto che l'ho passato a mia madre, a me seccava terribilmente il contorno occhi.
    Bellissima la gonna, splendido il colore. Ammiro le plissetature da lontano, con le mie forme non vanno affatto d'accordo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Chili di crema sul contorno occhi, l'unica salvezza per me!

      Io credo di essere una rettangolo e onestamente non saprei dire se le gonne a pieghe mi stiano bene o meno. Spero di sì perché sono in fissa e ne ho comprate un bel po' negli ultimi mesi :')

      Delete
  5. Sin <3 non lo uso da tanto, il tuo post mi ha fatto quasi vergognare!
    Perché resta uno dei miei preferiti.

    Il prolongwear ho ripreso a usarlo anche io dopo un tot di tempo di pausa... nel mio caso non mi è necessaria una cosa così coprente ma lui è il primo amore (e comunque ne ho due confezioni in casa XD ) e quindi anche se sperimento torno a lui e al fatto che mi dura i secoli...

    io invece sono team gonna, quella che hai preso non fa per me (lunga e plissettata sul mio fisico sarebbe la morte pura)... anche io le abbino ai bikers, quando posso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io mi sono vergognata da morire quando la settimana scorsa ho ripreso in mano Rebel... Vorrei avere venti facce, anche se poi non avrei il tempo per truccarle tutte ._.

      Ecco, io di forme del corpo e di moda non ci capisco nulla quindi è probabile sia la morte pura anche su di me XD

      Delete
    2. il mio Rebel è quasi finito-finito!

      se ingrassi dove ingrassi? XD o dove perdi peso prima?
      questa è una domanda che spesso aiuta, nel mio caso... io sono una pera, vita stretta fianco largo, quindi una gonna così mi allarga a dismisura!

      Delete

Maquillicious · Powered by Blogger